BPER Banca e SIFÀ: gli equilibri cambiano.

 La maggioranza del capitale sociale di SIFÀ S.p.A., società protagonista del noleggio a lungo termine, è stata acquisita da BPER Banca, a poco dopo più di due anni dall’ingresso nel capitale sociale dell’azienda guidata dall’AD Paolo Ghinolfi, che si occupa di noleggio a lungo termine. SIFÀ è stata riconosciuta come migliore società emergente del mercato italiano del noleggio a lungo termine (NLT).

 

L'operazione è stata definita nei giorni scorsi, mediante l’esercizio di un POC a sottoscrizione, concluso e versato nel 2015 da parte della banca.

 

Nata nel 2012, SIFÀ ha sede legale a Trento e uffici a Milano, Reggio Emilia, Bologna e Roma. Costituita come azienda di consulenza, oggi opera mettendo a disposizione di professionisti e aziende un'ampia gamma di soluzioni nel campo della mobilità.

 

La formula scelta consiste nello studiare e fornire strumenti flessibili e in grado di ricalcare le specificità di ogni cliente, che può contare su un account manager dedicato e sulla professionalità garantita da un network di assistenza estremamente qualificato e costante.

 

Oggi il parco auto di SIFÀ ha raggiunto ormai le seimila unità, mentre la struttura commerciale è in continua espansione.

 

Il Direttore generale di BPER Banca Fabrizio Togni dichiara: “Siamo soddisfatti di avere concluso un’operazione che riteniamo strategica per il nostro Gruppo. Il controllo al 51% di SIFÀ ci consentirà di integrare maggiormente la società nel Gruppo e quindi di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze della clientela, fornendo servizi e prodotti diversificati e spaziando in ambiti diversi rispetto a quelli tradizionalmente offerti dalla rete. A questo scopo saranno molto importanti l’esperienza e la professionalità maturate dal management di SIFÀ, sul cui operato esprimiamo un giudizio estremamente positivo”.

 

“Siamo molto lieti di aver raggiunto questo accordo – sottolinea Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ – che dimostra come BPER Banca creda fortemente nel nostro progetto e desideri diventarne parte sempre più attiva. Questa operazione ci consentirà di allargare ulteriormente il nostro raggio di azione e di aumentare i volumi. Nel 2017 abbiamo triplicato i valori e raggiunto il ‘break even point’, dimostrando al mercato di essere un player credibile e innovativo nel settore del noleggio a lungo termine di veicoli e flotte aziendali.”

 

Contatti: 

SIFÀ – Società Italiana Flotte Aziendali S.p.A.

info@sifa.it - www.sifa.it

 

 

di Roberto Rasia dal Polo

direttore@turismoinauto.com