Partendo da una nuova interpretazione del design e da un frontale espressivo, Renault New Twingo non si rivolge solo alla sua clientela abituale, ma offrendo un’abitabilità record per la categoria ora è anche alla portata delle famiglie.
New Twingo è tra le poche city car ad avere a disposizione le funzionalità Bluetooth e streaming audio, presa AUX-IN e USB. Negli accessori l’innovativa e pratica “Oxygen Radio”, una radio che si trasforma in stazione per iPhone e iPod Touch di ultima generazione e consente la navigazione GPS, grazie ad un’applicazione sviluppata da Renault. Collegato con il Bluetooth® all’automobile, il GPS analizza in tempo reale l’eco-guida del conducente proponendogli consigli per tenere sotto controllo i consumi.
Oggi il mercato mondiale dell’automobile offe molti più concorrenti per New Twingo rispetto al lancio della prima sua versione nel 1993, ma Renault con nuovi colori, 30.000 personalizzazioni, praticità e modularità, ottime dotazioni di serie e motorizzazioni brillanti ma severamente rispettose dell’ambiente (diesel da 90g di CO2/km) è sicuramente in linea.
E in questo caso si può proprio dire che Renault ci abbia messo la faccia. Pardòn, il frontale.
Testo e foto di Marco Zappa
inviato a Bilbao per TurismoinAuto.com